Nazionale A

Azzurri, a Coverciano test contro il Pescara Primavera. Per Verratti 20’ in campo

Questa mattina alcuni Azzurri hanno svolto lavoro in piscina. Accertamenti diagnostici per Florenzi, uscito ieri al termine del primo tempo

sabato 12 giugno 2021

Azzurri, a Coverciano test contro il Pescara Primavera. Per Verratti 20’ in campo

Dopo il successo di ieri contro la Turchia, nella gara inaugurale di Uefa Euro 2020, gli Azzurri sono rientrati a Coverciano.

Questa mattina alcuni calciatori hanno svolto lavoro in piscina, mentre Florenzi, uscito ieri dal campo al termine del primo tempo, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un risentimento muscolare di natura infiammatoria al polpaccio destro.

Nel pomeriggio gli Azzurri che ieri non sono scesi in campo dal primo minuto – eccetto Di Lorenzo, entrato a inizio ripresa contro la Turchia – hanno disputato un test contro il Pescara Primavera. Sirigu, Verratti e Raspadori hanno giocato la prima delle due frazioni di gioco nelle fila degli Abruzzesi, mentre nella ripresa sono stati Belotti e Meret a disputare il test con la squadra del Pescara. Marco Verratti è rimasto sul terreno di gioco per circa venti minuti.

Il test è terminato con il punteggio di 6-0 per la Nazionale: a segno, nel primo dei due tempi da circa 30 minuti l’uno, Bernardeschi, Belotti e Chiesa, mentre nella ripresa i gol sono stati firmati da Raspadori, Cristante e Pessina.

Guarda la fotogallery