Azzurri Legends

Il 31 maggio a Cagliari la Nazionale delle Leggende affronta i Rossoblù Legends

Alla ‘Sardegna Arena’ l’amichevole organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del club sardo. Lippi guiderà la squadra capitanata da Fabio Cannavaro

giovedì 6 febbraio 2020

Il 31 maggio a Cagliari la Nazionale delle Leggende affronta i Rossoblù Legends

Dopo il brillante esordio del 7 ottobre scorso a Fürth contro la selezione tedesca DFB-All-Stars, in una gara ricca di gol e spettacolo (3-3) che ha visto la partecipazione dei campioni dell’82, del ’90 e del 2006, gli Azzurri Legends sono pronti a tornare in campo. L’appuntamento è fissato per domenica 31 maggio alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari per un’amichevole con le Leggende della squadra rossoblù, organizzata nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della società sarda.

Per la città di Cagliari sarà una settimana a forti tinte azzurre, visto che venerdì 29 maggio la ‘Sardegna Arena’ ospiterà anche l’amichevole tra l’Italia e San Marino, penultimo test per la Nazionale di Roberto Mancini prima dell’esordio nel Campionato Europeo.

A guidare gli Azzurri Legends contro i Rossoblù Legends, che annoverano nelle proprie fila ex bandiere cagliaritane come Daniele Conti, Andrea Cossu e Alessandro Agostini, sarà Marcello Lippi, il Ct campione del mondo che torna sulla panchina azzurra per una sorta di ‘reunion’ di Germania 2006, visto che potrà contare su diversi protagonisti del Mondiale tedesco, a cominciare dal capitano Fabio Cannavaro.

I biglietti per assistere alla partita verranno messi in vendita da giovedì 20 febbraio sul sito del Cagliari (www.cagliaricalcio.com) nel ‘Cagliari 1920 Store’ di Piazza l’Unione Sarda e presso le ricevitorie autorizzate.

Gli Azzurri Legends. Nata per rappresentare il calcio italiano nel mondo, appassionare i tifosi e raccogliere fondi per programmi di solidarietà, la Nazionale delle Leggende Azzurre svolge anche attività educative nelle scuole e di responsabilità sociale, coinvolgendo i calciatori e le calciatrici che, nel corso della loro carriera sportiva, hanno vestito per almeno una volta la maglia della Nazionale.