Nazionale A

European Qualifiers, Italia bella e vincente in Grecia. Mancini: “Stiamo migliorando”

Il Ct però non si accontenta: “Bene non prendere gol ma potevamo segnare di più”. Insigne: “Fare gol con questa maglia ha un sapore speciale”

sabato 8 giugno 2019

European Qualifiers, Italia bella e vincente in Grecia. Mancini: “Stiamo migliorando”

È un Roberto Mancini soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni al termine dell’incontro vinto 3-0 dall’Italia in casa della Grecia. “Stiamo cominciando a migliorare. Siamo stati bravi noi ad indirizzare la gara così - ha esordito il ct azzurro - Dovevamo spingere un po’ di più, abbiamo gestito troppo. Bene non prendere gol ma possiamo farne di più”.


Premiate le scelte del commissario tecnico, a partire da Lorenzo Insigne, autore del secondo gol e tra i protagonisti del match. “Avevo visto un Insigne brillante in settimana, - ha spiegato Mancini – oggi me l’ha confermato. Siamo avanti nella costruzione del nostro progetto ma c’è da lavorare molto”.


Il Ct ha, infine, rivolto un pensiero all’Under 20 di Nicolato, attesa dalla semifinale Mondiale contro l’Ucraina, martedì prossimo, e alla Nazionale femminile di Milena Bertolini, impegnate domani nell’esordio contro l’Australia a Francia 2019.


Tra i protagonisti del match, come detto, Lorenzo Insigne, al suo quinto centro con la maglia della Nazionale. “Segnare con questa maglia ha un sapore speciale. Ci voleva – ha proseguito l’attaccante azzurro – Ora dobbiamo recuperare le forze, ci aspetta un’altra battaglia martedì. Questo è un grande gruppo, ha molta intensità sia in allenamento che in partita”. Insigne ha anche elogiato il lavoro svolto sinora dal ct Mancini: “Ci sta dando molto. Ha esperienza e conoscenze, il suo apporto è fondamentale”.


Se l’attacco comincia a segnare con regolarità, non è da meno la difesa che ha confermato la sua imbattibilità anche questa sera. “Hanno parlato in questi giorni del nostro record – ha risposto l’estremo difensore Salvatore Sirigu – sono orgoglioso di condividerlo. Nel calcio moderno noi portieri siamo chiamati a partecipare al gioco, aiuta a stare concentrati”.