Attualità

Giorgio Chiellini tra i 50 candidati per un posto nella squadra dell'anno 2018 della UEFA

La Juve è il club di serie A con più giocatori in lizza: oltre a Chiellini, ci sono infatti Pjanic, Dybala e Cristiano Ronaldo. Record di candidati per il Real Madrid

lunedì 10 dicembre 2018

Giorgio Chiellini tra i 50 candidati per un posto nella squadra dell'anno 2018 della UEFA

Giorgio Chiellini è l'unico italiano che figura fra i 50 giocatori candidati per un posto nella squadra dell'anno 2018 della UEFA. La Juve è il club di serie A con più giocatori in lizza: oltre a Chiellini, ci sono infatti Pjanic, Dybala e Cristiano Ronaldo, seguita dalla Roma con Alisson (in estate passato al Liverpool), Manolas e Dzeko e poi il Napoli con Koulibaly.

Nell’elenco dei difensori in lizza con Chiellini figurano: Jordi Alba (Spagna, Barcellona), Jose' Gimenez (Uruguay, Atletico Madrid), Diego Godin (Uruguay, Atletico Madrid), Lucas Hernandez (Francia, Atletico Madrid), Joshua Kimmich (Germania, Bayern Monaco), Kalidou Koulibaly (Senegal, Napoli), Kostas Manolas (Grecia, Roma), Marcelo (Brasile, Real Madrid), Gerard Piquè (Spagna, Barcellona), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid), John Stones (Inghilterra, Manchester City), Samuel Uniti (Francia, Barcellona), Virgil Van Dijk (Olanda, Liverpool), Raphael Varane (Francia, Real Madrid).

Le votazioni partono oggi sul sito Uefa.com e si chiuderanno l'11 gennaio. Record di candidati per il Real Madrid con nove, sei a testa per Liverpool e Atletico Madrid e in tutto 14 club e 20 nazioni rappresentate. Per 17 dei 50 candidati si tratta anche della prima nomination.