Nazionale U17

Giovedì alla ‘Dublin Arena’ il sorteggio della fase finale dell’Europeo

Delineato il quadro delle sedici finaliste. Il tecnico Carmine Nunziata sarà presente al sorteggio in cui saranno composti i 4 gironi del torneo continentale

martedì 2 aprile 2019

Giovedì alla ‘Dublin Arena’ il sorteggio della fase finale dell’Europeo

Conclusa la fase élite, il Campionato Europeo Under 17 entra nella fase finale. Giovedì 4 aprile alle 19.30, presso la ‘Dublin Arena’, saranno sorteggiati i 4 gironi che comporranno la griglia del torneo continentale che si svolgerà in Irlanda dal 3 al 19 maggio.

Sono sedici le Nazionali qualificate, tutte provenienti dagli otto élite round dove le prime classificate e le migliori sette seconde hanno acquisito il diritto di lottare per il titolo europeo. Queste le finaliste: Austria, Belgio, Francia, Islanda, Italia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, Olanda (campione in carica), Portogallo, Russia, Grecia, Spagna, Svezia, Ungheria e la Repubblica d'Irlanda, in qualità di paese ospitante.

Il tecnico della Nazionale Under 17 Carmine Nunziata sarà a Dublino per assistere al sorteggio dopo aver condotto gli Azzurrini a questo appuntamento superando le due fasi di qualificazione con un impressionante ruolino di marcia fatto di 6 vittorie, con 22 reti realizzate e una sola subita.