Gli Azzurri scendono in campo al fianco di AIRC pe fare un gol per la ricerca

Domani a Reggio Emilia si rinnova la storica alleanza tra mondo del calcio e mondo della ricerca. Obiettivo: raccogliere importanti risorse per contrastare l’emergenza cancro e garantire continuità al lavoro dei 5.300 ricercatori AIRC

lunedì 9 novembre 2020

Gli Azzurri scendono in campo al fianco di AIRC pe fare un gol per la ricerca

In occasione dei Giorni della Ricerca, la Nazionale Italiana, grazie alla collaborazione con Federazione Italiana Giuoco Calcio, si schiera di nuovo accanto ai ricercatori di Fondazione AIRC per coinvolgere tutti i tifosi a fare squadra contro il cancro, malattia che quest’anno solo nel nostro Paese colpirà circa 377mila persone, con più di 1.000 nuove diagnosi ogni giorno.

Domani, domenica 15 novembre a Reggio Emilia, per l’incontro di UEFA Nations League Italia-Polonia, gli Azzurri daranno il loro importante contributo ad AIRC invitando i tifosi a donare, con uno o più SMS al 4 5 5 2 1, per far ripartire con slancio il lavoro dei ricercatori. Un appuntamento che assume ancora maggiore importanza quest’anno in cui la pandemia di Covid-19 ha influito negativamente sui progressi della ricerca oncologica, rallentando l’attività nei laboratori e, soprattutto, il trasferimento dei risultati ai pazienti. Un ritardo che la Nazionale vuole contribuire a colmare insieme al grande pubblico degli appassionati.

Una squadra straordinaria quella di Un Gol per la Ricerca che può contare su quattro capitani d’eccezione: Leonardo Bonucci, Claudio Marchisio, Matteo Politano e Alessio Romagnoli. Sono loro i protagonisti della campagna che, attraverso un ideale passaggio di testimone, sottolinea l’importanza del gruppo per vincere dentro e fuori dal campo. Accanto a loro, in rappresentanza dei veri volti di AIRC: Carolina, volontaria e sostenitrice, Martina, ricercatrice, e Andrea, che ha superato un tumore ai reni all’età di 12 anni. Tutti insieme per invitare i tifosi a unirsi ai ricercatori al lavoro per trovare le giuste cure per tutti i pazienti.

Una formazione che di anno in anno cresce e si rafforza grazie al contributo di tanti campioni del rettangolo verde. Quest’anno sono pronti a fare il loro personale gol per la ricerca anche Francesco Acerbi, Lorenzo De Silvestri e Mattia Perin. Da loro un messaggio sull’importanza della prevenzione perché ciascuno di noi può fare la sua parte con la formula 0-5-30: 0 sigarette, di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico moderato!

Facciamo tutti insieme un #GolPerLaRicerca!

Mandiamo ora uno o più SMS al 4 5 5 2 1 (*)

Insieme ad AIRC rendiamo il cancro sempre più curabile

#GolPerLaRicerca

*Aiutaci a rendere il cancro sempre più curabile. Dona ora 2 euro con un SMS al 45521 dal tuo cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure chiama il 45521 per donare da telefono fisso 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali oppure 5 euro con TWT, Convergenze e PosteMobile. Con carta di credito su airc.it