Nazionali

Gli Azzurri tornano in Italia. In 20 miilioni hanno seguito in tv la sfida con la Germania

domenica 3 luglio 2016

Gli Azzurri tornano in Italia. In 20 miilioni hanno seguito in tv la sfida con la Germania

E’ finita l’avventura all’Europeo della Nazionale,  che saluta la Francia dopo la sconfitta di ieri ai calci di rigore con la Germania nei quarti di finale. Gli Azzurri, tornati in nottata a Montpellier tra gli applausi di un centinaio di tifosi che hanno aspettato l’arrivo della squadra in hotel, partiranno alle 16 con un volo charter che farà scalo a Milano per poi atterrare in serata a Roma.

In mattinata la squadra e lo staff hanno salutato il personale dell’hotel e del centro sportivo ‘Bernard Gasset’, le due strutture che hanno ospitato in queste settimane il ritiro della Nazionale. Il presidente federale Carlo Tavecchio e il Ct Antonio Conte hanno poi incontrato la stampa presso il Media Centre di ‘Casa Azzurri’ per un breve saluto e per tirare un bilancio della spedizione francese.

Intanto anche gli ascolti di ieri confermano la grande passione con cui gli italiani hanno seguito le sorti della squadra di Conte in questo Campionato Europeo. In quasi 20 milioni (19 milioni e 662 mila) hanno visto il match tra Italia e Germania, con uno share complessivo del 78.79%: 16 milioni e 562 mila telespettatori (66.34% di share) hanno assistito alla partita su Rai 1 e in occasione dei calci di rigore lo share è salito al 72.94%, con 17 milioni 553 mila telespettatori. Il match con la Germania è stato l'evento più visto in assoluto su Sky: 3 milioni e 100 mila gli spettatori che hanno seguito su Sky Sport 1 la sfida tra le nazionali di Conte e  Löw (12.45% di share).