Nazionale Beach Soccer

Intercontinental Cup: i convocati e il programma gare

Dal 5 al 9 novembre a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. L’Italia nel girone A con Giappone, Spagna e i padroni di casa...

giovedì 31 ottobre 2019

Intercontinental Cup: i convocati e il programma gare

E’ tutto pronto per la nona edizione dell’Intercontinental Cup, in programma sulla Kite Beach di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 5 al 9 novembre. L’Italia, alla sua seconda partecipazione, è stata inserita nel girone A con i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti, il Giappone e la Spagna. Nell’altro raggruppamento (B) troviamo i tre volte vincitori del trofeo della Russia, l’Iran, il Messico e l’Egitto.  Le prime due classificate di ogni girone si affronteranno in semifinale, la prima dell’A con la seconda del B e viceversa mentre le altre si sfideranno per le posizioni di rincalzo. Le vincenti si giocheranno il trofeo mentre le altre due si affronteranno nella finale per il 3^ e 4^ posto.

Il gruppo convocato dal ct Emiliano Del Duca è lo stesso che si è allenato in questi giorni a Viareggio tranne il portiere Alessio Battini. La squadra partirà da Roma nella notte del 2 novembre e sarà a Dubai nella prima mattinata del 3. Quattro allenamenti prima dell’esordio in programma martedì 5 novembre alle 13.15 (ora italiana) il Giappone. La seconda sfida con gli Emirati Arabi Uniti è in programma il giorno dopo alle 14.30. Ultima gara del girone giovedì alle 13.15 con la Spagna. Le semifinali e le finali si disputano venerdì e sabato 8 e 9 novembre.

 

I convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Sambenedettese)

Difensori: Francesco Corosiniti (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);

Esterni: Alessio Frainetti; Josep Junior Gentilin (Happy Car Sambenedettese), Marco Giordani, Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Percia Montani (Happy Car Sambenedettese)

 

Staff

Ct: Emiliano Del Duca

Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto

Assistente allenatore: Michele Leghissa

Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo

Preparatore atletico: Paolo Larocca

Medico federale: Gianluca Fedeli

Fisioterapista: Paolo Tiberi

Segretario: Sabrina Filacchione

 

Programma

Girone A. Emirati Arabi Uniti, Giappone, Italia e Spagna

Girone B: Russia, Iran, Messico e Egitto

 

Fase a gironi

Dal 5 al 7 novembre

 

Semifinali e Play Off (8 novembre)

ore 15.45 e 17.00

 

Finali (9 novembre)

ore 17.00 – 1/2 posto

ore 15.45  - 3/4 posto

ore 14.30 – 5/6 posto

ore 13.15 – 7/8 posto