Nazionali

Italia-Spagna: su Twitter è il #MediterraneanDerby del Fair Play

sabato 25 giugno 2016

Italia-Spagna: su Twitter è il #MediterraneanDerby del Fair Play

Lunedì alle ore 18 a Saint-Denis Italia e Spagna si affronteranno nell’ottavo di finale del Campionato Europeo per l’ennesima avvincente sfida tra due delle nazionali più titolate del mondo. Intanto sul campo da gioco virtuale dei social media ci si avvicina al match all’insegna del Fair Play con un’iniziativa organizzata insieme a Twitter denominata #MediterraneanDerby.
 
Questa mattina i profili Twitter delle nazionali di Italia (@Vivo_Azzurro & @azzurri) e Spagna (@SeFutbol) hanno pubblicato i messaggi di due dei loro campioni più rappresentativi. Il social Azzurro ha twittato il video-messaggio in italiano di Alvaro Morata e quello delle Furie Rosse ha risposto con il video-messaggio in spagnolo di Giorgio Chiellini.
 
Successivamente @Vivo_Azzurro ha pubblicato l’intervista a Chiellini sul tema “Cosa ti piace della Spagna?” e @Sefutbol ha fatto lo stesso con Morata relativamente all'Italia. Entrambi i campioni hanno poi chiesto ai propri tifosi di esprimere il loro amore per l’altro paese utilizzando l’hashtag #MediterraneanDerby.