Nazionali

La Nazionale si allena sotto il sole: assente Buffon, lavoro differenziato per Candreva

domenica 19 giugno 2016

La Nazionale si allena sotto il sole: assente Buffon, lavoro differenziato per Candreva

La pioggia e il vento gelido di ieri hanno lasciato spazio al sole, che ha riscaldato gli Azzurri durante la seduta di questa mattina sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’. Dopo il pomeriggio e la serata libera concessi da Antonio Conte, la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini del Ct: unici assenti Gigi Buffon, rimasto in albergo per via di qualche linea di febbre, e Antonio Candreva, che ha svolto lavoro differenziato con l’obiettivo di recuperare al più presto dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nel match con la Svezia.

L’allenamento, aperto alla stampa per il primo quarto d’ora, è iniziato con un breve discorso del Commissario tecnico alla squadra, che dopo una prima fase di riscaldamento ha dato vita al solito torello al centro del campo sotto gli occhi di quattro giovani dell’Accademia del Montpellier, anche oggi aggregati al gruppo per l’allenamento. Poi fuori telecamere e cronisti per permettere ad Antonio Conte di preparare con la solita meticolosità il terzo impegno in programma il 22 giugno a Lille.

Con la qualificazione agli ottavi e il primo posto del girone assicurati, il Ct ha già preannunciato che con l’Irlanda darà spazio a chi ha giocato meno: rispetto ai primi due impegni con Belgio e Svezia cambieranno alcuni uomini, ma non sarà snaturata l’identità di una Nazionale che cercherà di chiudere il girone a punteggio pieno come ad EURO 2000, quando l’Italia di Zoff vinse le prime tre gare per poi vedersi sfuggire il titolo con la Francia nei minuti di recupero di una finale stregata.

Il programma della Nazionale


Lunedi 20 Giugno
h.   10.30 Allenamento (chiuso)
h.   14.30 Incontro con la stampa a Casa Azzurri
 
Martedì 21 Giugno
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Montpellier
h. 15.30 Partenza volo charter AZ8080 per Lille
h.  17.15 Arrivo all’aeroporto di Lille e trasferimento allo Stadio Pierre Mauroy
h. 18.30 Walk-around
h. 19  Incontro con la stampa Ct più un calciatore
 
Mercoledì 22 Giugno
h. 21.00 Gara Italia-Irlanda
A seguire attività Media MD, trasferimento all’aeroporto di Lille e rientro a Montpellier
 
INFO PER LE REDAZIONI
 
Si ricorda che:
·         l’accesso al Media Center di Casa Azzurri e al Campo di allenamento di Grammont sarà consentito, 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento, esclusivamente ai Media accreditati a UEFA EURO 2016.
·         eventuali cambiamenti al programma ed ulteriori informazioni logistiche per i Media saranno reperibili sul sito www.figc.it, sui canali social FIGC e sulla piattaforma UEFA MIS.