Nazionale U16 Femminile

Torneo delle Nazioni: cinquina alla Macedonia, le Azzurrine conquistano la prima vittoria

Dopo la sconfitta all’esordio con il Giappone arriva il pronto riscatto. Leandri: “Ottima prova, le ragazze hanno interpretato al meglio la partita”

lunedì 29 aprile 2019

Torneo delle Nazioni: cinquina alla Macedonia, le Azzurrine conquistano la prima vittoria

Sconfitta all’esordio dal Giappone, a Torviscosa la Nazionale Under 16 Femminile si riscatta battendo con un netto 5-0 la Macedonia e portando a casa i primi tre punti al ‘Torneo delle Nazioni’. Un successo mai stato in discussione quello delle Azzurrine, ipotecato già nel primo tempo grazie alle reti di Nicole Arcangeli, Giada Abate e Serena Cortesi. Nella ripresa Sara Caiazzo ha portato l’Italia sul 4-0 e allo scadere Elisa Mariani ha fissato il risultato sul 5-0 con un gran tiro dalla distanza.

“Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita – sottolinea il tecnico Jacopo Leandri – e anche se l’avversario non era dei più quotati hanno disputato un’ottima gara”. Mercoledì (ore 18) ad Aquileia le Azzurrine affronteranno la Russia, sconfitta 2-0 dal Giappone nell’altro incontro del girone. “Sono sicuro che le ragazze faranno una grande prestazione – avverte Leandri – e che, al di là di quello che sarà il risultato, daranno il meglio di loro”.

Calendario, risultati e classifica del Girone A

Prima giornata (28 aprile)

ITALIA-Giappone 0-3

Russia-Macedonia 5-0

Seconda giornata (29 aprile)

ITALIA-Macedonia 5-0

Russia-Giappone 0-2

Classifica: Giappone 6 punti, ITALIA e Russia 3, Macedonia 0

Terza giornata (1° maggio)

ITALIA-Russia (ore 18 – Aquileia)

Giappone-Macedonia (ore 18 – Marano Lagunare)

Guarda la gallery

Nazionale Under 16 Femminile Italia-Macedonia 29-04-2019

29 aprile 2019

Torneo delle Nazioni