Nazionale U20

Nazionale Under 20: inizia a Coverciano l’ultimo stage prima del Mondiale

lunedì 8 maggio 2017

Nazionale Under 20: inizia a Coverciano l’ultimo stage prima del Mondiale

Primo allenamento questa mattina a Coverciano per la Nazionale Under 20, radunatasi nella serata di ieri presso il Centro Tecnico Federale per l’ultimo stage prima dell’inizio del Mondiale di categoria in programma dal 21 maggio in Corea del Sud. 

Vista l’indisponibilità di Romagna, Dimarco, Favilli, Vitale, Meret e Pontisso, il tecnico Alberico Evani ha convocato per il raduno il difensore del Cittadella Marco Varnier e il centrocampista del Carpi Christian D’Urso. Lo stage si chiuderà con un’amichevole a porte chiuse con il Venezuela (mercoledì 10 maggio, ore 16), mentre la partenza per la Corea del Sud è fissata per martedì 16 maggio. L’Italia farà il suo esordio nel torneo con l’Uruguay domenica 21 maggio a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane), mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.

L’elenco dei convocati per lo stage di Coverciano

Portieri:
 Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli);
Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Paolo Ghiglione (Spal), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Marco Varnier (Cittadella), Davide Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Christian D’Urso (Carpi), Rolando Mandragora (Juventus), Riccardo Orsolini (Ascoli), Matteo Pessina (Como);
Attaccanti: Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Andrea Pinamonti (Inter), Luca Vido (Cittadella).

Staff – Allenatore: Alberico Evani; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Aldo Blessich; Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medici: Vincenzo Santoriello e Lorenzo Ticca; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.
 
Il calendario del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA
 
Prima giornata (21 maggio)

 
ITALIA-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane - Suwon)
Sudafrica-Giappone (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)
 
Seconda giornata (24 maggio)
 
Sudafrica-ITALIA (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)
Uruguay-Giappone (ore 20 locali, le 13 italiane – Suwon)
 
Terza giornata (27 maggio)
 
Giappone-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)
Sudafrica-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)