Nazionale U21

Nicolato, appello al pubblico di Ascoli: “Sono sicuro che il vostro calore sarà decisivo per il nostro cammino”

Nella conferenza stampa che si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco Fioravanti e dell’assessore allo Sport Stallone, è intervenuto anche il presidente della Lega B Balata: “Martedì gara fondamentale, sosteneteci”. Lovato lascia il ritiro

sabato 11 giugno 2022

Nicolato, appello al pubblico di Ascoli: “Sono sicuro che il vostro calore sarà decisivo per il nostro cammino”

“Siamo venuti ad Ascoli superando tutta una serie di grandi difficoltà, convinti di ricevere un grande contributo, perché conosciamo la bellezza della città, ma soprattutto il calore degli ascolani che potrebbe essere decisivo per il nostro cammino”: nella conferenza stampa di presentazione della gara di martedì che si è svolta questa mattina al Palazzo del Comune di Ascoli, alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore allo Sport Domenico Stallone, del presidente dell’Ascoli Carlo Neri e del presidente della Lega di Serie B e capodelegazione dell’Under 21 Mauro Balata, il tecnico Paolo Nicolato rivolge un appello al pubblico.

“Il nostro cammino – prosegue l’allenatore azzurro - è stato molto positivo, ma in questo momento particolare ci serve un grande sostegno. I ragazzi ne hanno bisogno e sono certo che lo avremo. Sarà la nostra carta in più per una partita che, per il nostro percorso e per quello che abbiamo dato e fatto vedere in questa stagione, è fondamentale. Sono sicuro che ci saranno tanti tifosi: per noi, come spero per la città, sarà una giornata importante”.

Anche Balata, presentando la gara di martedì contro la Repubblica d’Irlanda, chiede il sostegno del pubblico: “Far tornare la Nazionale Under 21 ad Ascoli dopo 50 anni – sottolinea il presidente della Lega Serie B - è la dimostrazione di quanto la FIGC e il presidente Gravina abbiano apprezzato tutto il lavoro fatto e la vicinanza dimostrata da questa straordinaria città, dove tre anni fa abbiamo anche fatto il vernissage del nostro campionato. Ascoli è una città che trasuda storia, anche calcistica, incredibile, e che grazie alla sua società e al suo presidente sta tornando a raggiungere i risultati e i fasti del passato. Quella contro l'Irlanda per noi è una gara fondamentale: abbiamo dei ragazzi straordinari, abbiamo un tecnico, Paolo Nicolato, che fa un lavoro incredibile con il suo staff per trasmettere ai giocatori l'attaccamento all'azzurro, alla maglia e alla nazione. Quindi faccio un appello a tutta la città di Ascoli affinché venga a sostenerci martedì".

Gli Azzurrini hanno proseguito la preparazione nel pomeriggio. Assente il calciatore del Cagliari Matteo Lovato che, non avendo recuperato dall’infortunio subito giovedì nel corso della gara contro la Svezia, ha lasciato il ritiro.

Il programma

Sabato 11 giugno
12.00 conferenza stampa Nicolato-Balata al palazzo Comune di Ascoli
16.30 allenamento (aperto)
Domenica 12 giugno
10.30 allenamento (aperto)
13.30 conferenza stampa 1 calciatore tramite Zoom (Rai in presenza)
Lunedì 13 giugno
10.30 allenamento (aperto i primi 15 minuti)
14.00 conferenza stampa Nicolato tramite Zoom (Rai in presenza)
18.00 walk around stadio Del Duca
Martedì 14 giugno
10.30 allenamento (chiuso)
17.30 Stadio Del Duca di Ascoli
ITALIA-REPUBBLICA D’IRLANDA