Nazionale U19

Per Bollini esordio con vittoria contro la Slovenia

Poker degli Azzurrini contro gli sloveni (4-2). Subito in vantaggio con una doppietta di Roberto Piccoli, gli Azzurrini si fanno raggiungere per poi chiudere il match con i gol di Rovaglia e Salcedo

mercoledì 14 agosto 2019

Per Bollini esordio con vittoria contro la Slovenia

Un debutto positivo per Alberto Bollini che oggi ad Ajdovscina, in Slovenia, per la prima volta sulla panchina  della Nazionale Under 19, sconfigge i padroni di casa con un perentorio 4-2.

L’Italia si fa subito aggressiva e con l’ariete orobico Roberto Piccoli apre le marcature al 17’ e poi si ripete al 38’ realizzando la sua doppietta personale. Poco prima della conclusione del primo tempo, sono gli sloveni a farsi avanti con Prelec che al 42’ accorcia le distanze e dagli undici metri, 5’ dopo il fischio della ripresa, segna la rete del temporaneo pareggio. Un sussulto d’orgoglio e la squadra Azzurra reagisce segnando al 78’ il nuovo vantaggio con l’attaccante del Chievo Verona Pietro Rovaglia e calando a 2’ dal termine, il poker della vittoria con l’interista Eddy Salcedo. 

Si conclude così il raduno della Nazionale giovanile, primo appuntamento del programma di preparazione che porterà gli Azzurrini a disputare in Italia la prima fase di qualificazione agli Europei dal 13 al 19 novembre prossimi. Gli Azzurrini fanno parte del gruppo 6 insieme a Slovacchia, Cipro e Malta.