eNazionale

Proseguono le selezioni della eNazionale TIMVISION FIFA: assegnati altri 4 posti per le finali di Coverciano

Sono stati 809 gli iscritti ai 4 tornei online disputati nel weekend su PS4 e Xbox One. Il 28 e 29 marzo al Centro Tecnico Federale i due vincitori delle finali vestiranno la maglia azzurra

martedì 25 febbraio 2020

Proseguono le selezioni della eNazionale TIMVISION FIFA: assegnati altri 4 posti per le finali di Coverciano

Proseguono a ritmo serrato le selezioni online su PlayStation 4 e Xbox One per la formazione della eNazionale TIMVISION di FIFA20. In palio, per ciascuna delle due piattaforme, i 16 posti per le finali in programma il 28 e il 29 marzo presso il Centro Tecnico Federale da cui usciranno i 2 giocatori - uno per PlayStation 4 e uno per Xbox One – che formeranno la eNazionale TIMVISION di FIFA20 e avranno l’onore di difendere, dal 22 al 24 maggio a Copenaghen, la maglia azzurra in occasione della eNations Cup.

Dopo i primi 4 posti per le finali assegnati a inizio febbraio, lo scorso week end sono stati 809 gli iscritti ai quattro tornei disputati su PS4 e Xbox One, una maratona a colpi di joypad per contendersi altri quattro posti per le finali di Coverciano. Una sfida ai massimi livelli che richiede allenamento, riflessi, concentrazione e resistenza nonché una preparazione analoga a quella che uno sportivo ricerca prima di una gara.

E i grandi nomi della community efoot di FIFA non sono mancati nei tornei di qualificazione della eNazionale e hanno effettivamente fatto brillare la loro stella. Quella di Raffaele Cacciapuoti, in arte ‘E_Caccia98’, è stata una supernova. Giocatore professionista del Monza Calcio, Raffaele è riuscito a farsi strada nel torneo di sabato tra 268 altri contendenti fino alla finalissima, dove ha affrontato Silvestro ‘Prestige1041’ Marrone. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0 ed è stata quindi necessaria la lotteria dei rigori per decidere chi avrebbe partecipato alla finale: l’ha spuntata per 4-3 il giocatore del Monza, che tra un mese a Coverciano se la dovrà vedere con le altre superstar di FIFA.

Nel torneo Xbox One, sempre nella giornata di sabato, un altro giocatore professionista, sempre in forze ad un club calcistico, è riuscito a sgominare la concorrenza. Si tratta di Michele ‘AngryxMiche’ Tangredi, in forza al Parma Calcio, che in finale ha superato per 1-0 Alessio ‘godmode’ Carbone dei 0775 eSports.


Nei tornei disputati domenica, il successo su PlayStation 4 è andato a Renato ‘Karlovic10’ Terminiello dei PlayStrong eSport al termine di una finale ricca di emozioni in cui ha battuto 3-2 Renzo ‘Nzorello’ Parave. Stesso risultato nella finale del torneo disputato su Xbox One, vinto da Giovanni ‘Polik’ Polichetti (team MCES) sul giocatore ufficiale del Bologna Giacomo ‘BortoWins’ Bortolani.

I prossimi tornei di selezione off line (sedi da definire) sono in programma giovedì 5 e venerdì 6 marzo e mercoledì 18 e giovedì 19 marzo, mentre i tornei online si disputeranno giovedì 27 febbraio e nel week end del 7 e 8 marzo.