Nazionale A

Roberto Mancini e Meo Sacchetti: l’in bocca al lupo reciproco per gli impegni delle due Nazionali

In vista dell’inizio dell’Europeo e del Torneo Preolimpico, scambio di messaggi tra i Ct degli Azzurri del calcio e dell’Italbasket

giovedì 10 giugno 2021

Roberto Mancini e Meo Sacchetti: l’in bocca al lupo reciproco per gli impegni delle due Nazionali

Due Nazionali che appassionano milioni di tifosi: una sarà impegnata nell’ Europeo al via domani, l’altra sarà di scena in Serbia per il Torneo Preolimpico. Gli Azzurri del calcio e quelli del basket vivranno settimane intense, fatte di grandi appuntamenti internazionali.

Un’attesa comune e un in bocca al lupo reciproco: è quello che si sono fatti i due Ct, Meo Sacchetti e Roberto Mancini, per augurare all’altro il meglio in vista di questi eventi che caratterizzeranno l’estate sportiva.

“Ciao Mancio, volevo fare l’in bocca al lupo a te e ai tuoi ragazzi” esordisce Sacchetti, che in Val Rendena ha iniziato con l’Italbasket il ‘training camp’ in vista del torneo Preolimpico - al via il 29 giugno in Serbia - che darà il pass per i Giochi di Tokyo. “Stai costruendo– ha proseguito il Ct della Nazionale di pallacanestro - qualcosa di veramente importante: un bel mix di giocatori giovani e senatori. Il calcio è lo sport più seguito, anche da noi, e vi mandiamo il nostro in bocca al lupo non solo per la prima partita contro la Turchia, ma anche per il proseguo dell’Europeo”.

Da Coverciano ha risposto Roberto Mancini: “Grazie Meo per questo in bocca al lupo: ne abbiamo bisogno, perché come sai bene non c’è mai niente di semplice e tutte le partite sono difficili, soprattutto quando ci si appresta a giocare la fase finale di un Europeo. Grazie da parte mia e dei giocatori, e giriamo a voi, a nostra volta, l’in bocca al lupo, visto che sarete impegnati nel Torneo Preolimpico in Serbia. Siete una squadra forte e noi siamo grandi appassionati di basket. Un saluto a te, ai tuoi ragazzi e al presidente Petrucci”.