Nazionale A Femminile

Terminata la quarta settimana di raduno. Domani verrà svelata la lista delle 23 convocate per l’Europeo

La Ct Bertolini è pronta a ufficializzare i nomi delle calciatrici che prenderanno parte al torneo continentale. Da lunedì le Azzurre torneranno al lavoro a Castel di Sangro dove il 1° luglio affronteranno la Spagna nell’ultimo test prima della partenza per l’Inghilterra

sabato 25 giugno 2022

Terminata la quarta settimana di raduno. Domani verrà svelata la lista delle 23 convocate per l’Europeo

È terminata con il netto successo sulla selezione giovanile maschile del Castel di Sangro la quarta settimana di preparazione della Nazionale Femminile in vista di Euro 2022. Il torneo continentale - rimandato di un anno per concedere all’evento la giusta visibilità evitando la concomitanza con Europeo maschile e Olimpiadi - prenderà finalmente il via mercoledì 6 luglio all’Old Trafford di Manchester con la sfida tra le padrone di casa dell’Inghilterra e l’Austria.

Per la cerimonia di apertura che illuminerà il ‘Teatro dei sogni’ – così Sir Bobby Charlton soprannominò lo stadio che dal 1910 ospita le gare casalinghe dei Red Devils - bisognerà aspettare ancora 11 giorni, ma di fatto la testa delle 27 Azzurre presenti in Abruzzo è già oltremanica, nella speranza di rientrare nell’elenco delle convocate che verrà svelato tra ventiquattro ore. Domani Milena Bertolini, prima di inaugurare l’ultima parte di raduno che terminerà venerdì 1° luglio con l’amichevole contro la Spagna (per le informazioni sulla biglietteria clicca qui), ufficializzerà la lista delle 23 calciatrici che prenderanno parte alla competizione. L’attesa è quasi finita, l’Italia formato Europeo è pronta a spiccare il volo.