Naz. Beach Soccer Femm.

Venerdì 2 e domenica 4 giugno doppia amichevole in Svizzera: Del Duca convoca 13 Azzurre, si gioca a Spiez

Dopo lo stage della scorsa settimana a Tirrenia, l'Italia prosegue la marcia di avvicinamento verso i Giochi Europei di Cracovia. Raduno martedì 30 alla stazione Centrale di Milano, poi il trasferimento

lunedì 29 maggio 2023

Venerdì 2 e domenica 4 giugno doppia amichevole in Svizzera: Del Duca convoca 13 Azzurre, si gioca a Spiez

La Nazionale femminile di Beach Soccer si avvicina ai Giochi Olimpici Europei di Cracovia. Le Azzurre, che dal 27 giugno al 1° luglio saranno di scena in Polonia (in un girone con Spagna e Ucraina), disputeranno una doppia amichevole a Spiez contro la Svizzera. La prima delle due sfide si giocherà venerdì 2 giugno alle 21 alla Beach Arena, sede anche del secondo test domenica 4 giugno alle 11.45. 

Il Ct Emiliano Del Duca, dopo il raduno della scorsa settimana a Tirrenia, ha convocato 13 calciatrici. La squadra si radunerà domani, martedì 30 maggio, presso la stazione Centrale di Milano e si trasferirà a Spiez, comune del Canton Berna, dove sosterrà una doppia sessione di allenamento mercoledì 31 maggio e giovedì 1° giugno, prima di affrontare le svizzere.

L'elenco delle convocate
Portieri: Valeria Dilettuso (Trastevere), Martina Galoni (Ru de Tenerife Santa Cruz), Angela Ruotolo (Ravenna);
Giocatrici di movimento: Roberta Diodato (Futsal Pistoia), Franciele Taina Dos Santos (Città di Falconara)*, Alice Ferrazza (Trastevere), Giulia Gloria (Fondi)*, Francesca Maiorca (Latina), Debora Naticchioni (Latina), Giulia Oivieri (Vis Mediterranea), Syria Pagiarino (Vicenza), Melania Pisa (Jasnagora), Claudia Saggion (Cittadella)

*convocate al posto delle indisponibili Fabiana Maria Vecchione (Lazio Women) e Veronica Privitera (Jasnagora)

Staff - Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto; Assistente allenatore: Simone Feudi; Preparatore atletico: Paolo Larocca; Medico: Cristiano Benelli; Fisioterapista: Emiliano Diaferia; Segretario: Fabio Ferappi