Nazionale Beach Soccer

European Qualifier: Italia battuta dalla Spagna, si ferma in semifinale la corsa degli Azzurri

Con in tasca il pass per i Giochi Mondiali, l'Italbeach viene sconfitta 5-1 dai padroni di casa. Domani la finale per il 3° posto con la Svizzera

sabato 11 maggio 2019

European Qualifier: Italia battuta dalla Spagna, si ferma in semifinale la corsa degli Azzurri

La Nazionale di Beach Soccer, già qualificata per i World Beach Games di San Diego, deve inchinarsi per 5-1 ad una Spagna battuta nella finale degli scorsi Europei. Dopo i due successi roboanti su Grecia e Francia, la squadra del Ct Emiliano De Duca nella semifinale dell’European Qualifier dei World Beach Games in scena a Salou in Spagna non riesce a conquistare la finale e cede ai padroni di casa, sostenuti dal tifo locale. Domani alle 17.15 gli Azzurri si giocheranno la finale per il 3° e 4° posto con la Svizzera, che ha subito un ko per 4-3 dalla Russia. Alle 18.30 la sfida per il titolo tra gli iberici e i russi.

Sulla gara di oggi c’è poco da dire, Spagna più in palla davanti a un’Italia che è mancata nei momenti chiave del match. Gi azzurri sono rimasti in partita fino al 5’ del secondo tempo poi la doppietta di Llorenc in 3’ ha portato gli spagnoli avanti di quattro lunghezze. Proprio il giocatore che ha calcato la sabbia della Serie A italiana con la maglia del Terracina e lo farà in questa stagione con quella del Catania. Tra le fila della Spagna anche Chiky che con il Pisa sarà ai nastri di partenza con della Coppa Italia in programma ad Alghero dal 22 al 26 maggio.

La cronaca della gara. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per le furie rosse. Al 7’ Javi Torres ha portato avanti i suoi, al 9’ ha raddoppiato Adri Frutos e un minuto dopo Alfio Chiavaro ha riaperto il match. Come detto nella ripresa la doppietta del bomber Llorenc ha indirizzato l’inerzia della gara verso la penisola iberica. All’8’ del terzo tempo Edu ha fissato il risultato finale sul 5-1.

SPAGNA-ITALIA 5-1 (2-1; 2-0; 1-0)
Gol: 7’pt Javi Torres (S), 9’pt Adri Frutos (S), 10’pt Chiavaro (I); 5’st Llorenc (S), 8’st Llorenc (S); 8’tt Edu (S)