Nazionale Beach Soccer

World Beach Games, gli azzurri conquistano il terzo posto nell'European Qualifier

Svizzera battuta per 6-4. Gori miglior marcatore del torneo con 12 reti

domenica 12 maggio 2019

World Beach Games, gli azzurri conquistano il terzo posto nell'European Qualifier

Con il biglietto per San Diego già in tasca, per la fase finale dei World Beach Games di ottobre, Italia e Svizzera si sono affrontate a Salou nella gara che assegnava il terzo e quarto posto nell'European Qualifier della competizione. Con il posto assicurato, entrambi le squadre hanno giocato in scioltezza, offrendo al pubblico presente gol e giocate spettacolari.

Il confronto si sblocca, dopo appena un minuto, con la rete di Stankovic sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti e Gori pareggia il conto, con Zurlo che segna due volte in rapida successione, consentendo agli azzurri di chiudere il primo tempo sul parziale di 3-1. Nella seconda frazione di gara Ott, su calcio di punizione, riporta la Svizzera ad una sola lunghezza di distanza. Ma la rimonta della squadra di Schirinzi non si completa per effetto del nuovo allungo firmato dai viareggini Gori e Marinai, rispettivamente all'8' ed al 10. “Tin Tin” ancora a segno al 6' del terzo tempo, portando gli azzurri a +4. Nel finale del match, Stanvokic e Borer riescono a rendere meno pesante il passivo, con due gol di ottima fattura.

L'Italia chiude così al terzo posto l'European Qualifier, confermando il buon momento del team guidato da Emiliano Del Duca. Oltre al buon piazzamento, gli azzurri si portano a casa anche un premio individuale, quello andato a Gabriele Gori, capocannoniere del torneo con 12 reti.

SVIZZERA-ITALIA 4-6 (1-3; 1-2; 2-1)
Gol: 1'pt Stankovic (S), 3'pt Gori (I), 7'pt Zurlo (I), 9'pt Zurlo (I); 5'st Ott (S), 8'st Gori (I), 10'st Marinai (I), 6'tt Gori (I), 9'tt Stankovic (S), 11'tt Borer (S)