Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Nel week end 32 partite disputate in un clima di festa

Si è giocato in Abruzzo, Lazio e Puglia per le date già previste dal calendario, in Emilia-Romagna e in Sardegna per i recuperi

martedì 14 marzo 2023

Nel week end 32 partite disputate in un clima di festa

Approfittando di un clima che, nel fine settimana, ha regalato un anticipo di primavera un po' a tutta l'Italia, sabato 11 marzo il Torneo DCPS ha vissuto una bellissima giornata di bel calcio e sana condivisione. In tutto, sono state disputate 32 partite: 26 erano già previste nel normale calendario, 6 erano invece dei recuperi.

Scendendo più nel dettaglio, si è giocato in Abruzzo (4 incontri del 1° Livello e 4 del 3° Livello), Lazio (13 match in tutto: 1 del 1° Livello, 8 del 2° Livello e 4 del Terzo) e Puglia (2 incontri del 1° Livello e 3 del Secondo). I recuperi si sono invece effettuati in Emilia-Romagna (4 partite: 2 del 2° Livello e 2 del Terzo) e Sardegna (2 match del 3° Livello). 

Su tutti i campi, l'atmosfera caratteristica del Torneo della nostra Divisione: divertimento, voglia di giocare e pure un po' di giustificatissimo "agonismo", anche perché si avvicinano le date delle finali regionali e di quelle nazionali.

Prima dell'inizio delle partite, come è stato fatto nello scorso weekend in ogni manifestazione calcistica, dalla Serie A ai Dilettanti, è stato osservato il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro.