Attualità DCPS

Emozioni in biancorosso: le maglie del Mantova 1911 per l’associazione Fuorigioco Onlus

Lo scorso dicembre è stata ufficializzata l’affiliazione all’interno dei campionati DCPS per la stagione 2020/21 tra il Mantova 1911 e l’Associazione Fuorigioco Onlus che è entrata a tutti gli effetti a far parte della famiglia biancorossa

martedì 13 aprile 2021

Emozioni in biancorosso: le maglie del Mantova 1911 per l’associazione Fuorigioco Onlus

Un’affiliazione importante e una nuova collaborazione condivisa con entusiasmo dal club lombardo pronto a “scendere in campo” con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e ad accogliere gli atleti del Mantova for Special “tra le fila dei tesserati biancorossi, uniti verso nuovi traguardi” come sottolineato in una nota ufficiale della Società stessa nel presentare l’adozione.

Una nuova avventura da condividere insieme in attesa di poter finalmente tornare a vivere il prima possibile le emozioni del campo di calcio, con il club biancorosso che pochi giorni prima di Pasqua ha voluto consegnare allo staff del Mantova FS le maglie ed il materiale tecnico ufficiale del Mantova 1911 per la squadra che partecipa al Torneo in Veneto.

Un momento intenso e di grande partecipazione che ha regalato una carica di entusiasmo in questo momento così delicato e particolare a tutta l’Associazione Fuorigioco Onlus, come racconta il Presidente Francesco Zucca:

"In questo periodo di grave emergenza sanitaria, sociale ed economica, tutto è sembrato volgere verso la perdita di speranza ed azione. Evidentemente non eravamo pronti ad affrontare certe prove dovendo ammettere la nostra fragilità. Sono stati mesi in cui abbiamo purtroppo capito che basta poco per sconvolgere le nostre vite. Ma tutto ciò non può essere solo una coltre irrespirabile che spegne la gioia di fare, il gusto di essere persone unite in relazione per vivere la nostra avventura. Per questo motivo l'Associazione Fuorigioco Onlus intende ringraziare la Presidenza della Società Mantova 1911 che ci ha accolto nella sua famiglia, orgogliosa di sostenere attivamente nel sociale il Mantova for Special. Segno concreto è stata la donazione del materiale sportivo veramente straordinario e completo per la nostra squadra di calcio a7 per sentirci veramente uniti verso nuovi traguardi. A nome di tutti gli atleti e Dirigenti, un grazie di vero cuore”.