Attualità DCPS

La DCPS Toscana in campo con la Nazionale Italiana di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione

Sabato 23 aprile alle ore 16, al Centro Sportivo “Le Cinque Querce”, è in programma una partita amichevole tra una rappresentativa di squadre del 2° Livello partecipanti alle competizioni ufficiali della DCPS in Toscana e la Nazionale Italiana di Calcio a 7 in raduno a Livorno

venerdì 22 aprile 2022

La DCPS Toscana in campo con la Nazionale Italiana di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione

Un bellissimo momento di sport e condivisione. Il fine settimana vedrà la Nazionale Italiana di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione presente per il secondo ritrovo del 2022 a Livorno. Tre giorni di raduno a partire da oggi, venerdì 22 aprile, fino a domenica 24 aprile, per la squadra azzurra guidata dal Ct Simone Pajaro per un collegiale finalizzato alla preparazione tecnica dell’Italia in vista dei Campionati Mondiali di Olbia di fine settembre, che coinvolgerà le Nazionali dalla 12ª alla 20ª posizione del ranking IFCPF.

In occasione del raduno nel capoluogo toscano, sabato alle ore 16, sui campi di calcio del Centro Sportivo “Le Cinque Querce”, si disputerà una partita amichevole che vedrà protagonista una delegazione di calciatori provenienti dalle squadre di 2° Livello che partecipano alle competizioni ufficiali della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale nella Regione Toscana e la Nazionale Italiana di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione.

Un secondo appuntamento dopo la prima amichevole organizzata lo scorso novembre al “Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane” di Roma, che consolida le sinergie di condivisione e la forte comunanza di valori dell’intero movimento paralimpico.  

 

Credits: Marco Mantovani Fispes