Attualità DCPS

Sabato tocca al Lazio! Dopo la pausa, il Torneo DCPS riprende a Roma con un ricco programma di partite

Il 28 gennaio si giocherà anche in Lombardia: in totale, il calendario della Divisione prevede la disputa di 27 gare

giovedì 26 gennaio 2023

Sabato tocca al Lazio! Dopo la pausa, il Torneo DCPS riprende a Roma con un ricco programma di partite

Dopo Lombardia e Campania, che hanno ripreso l'attività nelle scorse settimane, sabato tocca al Lazio. Il 28 gennaio sono infatti in programma, nella consueta sede di Roma (Centro Sportivo Nuova Tor Tre Teste), ben 15 partite: 3 del 1° Livello, 8 del 2° (Gironi A e B) e 4 del 3°, tutte valide per la 3ª giornata.

"Svolgo questa attività ormai da 15 anni - racconta Gianni Fiorelli, direttore tecnico della Onlus Il Ponte (affiliata con la Lega Pro) - e devo dire che ogni giorno si vivono emozioni intense. Ogni ragazzo è un caso a sé, e bisogna avere l'esperienza e la sensibilità per gestire le diverse esigenze di tutti".

"Abbiamo una trentina di giocatori a disposizione per le nostre due squadre - dice Stefano Soro, presidente dell'Albano Primavera - Cynthialbalonga - e più volte siamo riusciti a organizzare eventi speciali, anche all'estero. Siamo stati perfino in Georgia. Ci alleniamo qui ai Castelli, e accogliamo persone da tutta la regione. C'è chi viene da Roma".

Appuntamento a sabato mattina, dunque, ricordando che il 28 sarà un giorno di gara anche in Lombardia, con 4 partite del 2° Livello (Girone B) e 8 del 3° (Gironi C e D).