Attualità DCPS

Un calcio alla diversità

martedì 26 novembre 2019

Un calcio alla diversità

i avvicina come ogni anno l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Disabilità di martedì 3 dicembre 2019 per sensibilizzare e promuovere in tutta Italia una più diffusa e approfondita conoscenza sulla tematica a sostegno della piena inclusione delle persone con disabilità.

Per l’occasione l’ASD Ragazzi di Vita, squadra Special che partecipa al torneo di Quarta Categoria nel Lazio all’interno della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, ha ideato un quadrangolare di calcio a 5 che si svolgerà sabato 30 novembre 2019 presso il Centro Sportivo Aldobrandini di Ostia Antica.

“Un Calcio alla Diversità”, è questo il nome della sesta edizione del torneo che vedrà la partecipazione di squadre composta da ragazzi con disabilità: “Questo torneo per noi ci spinge a credere sempre più nel nostro progetto – spiega il responsabile dell’ASD Ragazzi di Vita, Claudio Pizzoli – che sostiene l’importanza di praticare sport e giocare a calcio come un diritto di tutti. L’idea nasce per trascorrere una giornata che sia all’insegna del divertimento e dell’amicizia per aggregare e festeggiare insieme un momento di gioia. Colgo l’occasione per ringraziare la Società Ostia Antica Calcio e la Libertas per la sensibilità dimostrata verso questo appuntamento e i nostri meravigliosi ragazzi”.

Oltre a Ragazzi di Vita, prenderanno parte al torneo le società Stella Polare, Enrica’s Team e I Giganti di Nettuno.