Scuola allenatori

A Coverciano è tempo di esami: si comincia con gli aspiranti 'Allenatori di calcio a 5 di primo livello'

A luglio avevano seguito le 64 ore di programma didattico. La loro prova finale comprende la discussione di una tesi

lunedì 9 settembre 2019

A Coverciano è tempo di esami: si comincia con gli aspiranti 'Allenatori di calcio a 5 di primo livello'

È iniziato a Coverciano il tempo degli esami: da oggi, lunedì 9, e fino a martedì prossimo 17 settembre, il Centro Tecnico Federale ospiterà infatti le prove finali dei corsi centrali per allenatori.

Si comincia oggi con il corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’, poi domani e mercoledì sarà la volta degli ‘Allenatori professionisti di seconda categoria – UEFA A’, e infine la prossima settimana, lunedì 16 e martedì 17, saranno gli aspiranti ‘Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro’ a sostenere gli esami finali del Master.

Calcio a cinque. Dopo aver seguito lo scorso luglio le 64 ore di lezione, di un programma didattico dedicato in maniera specifica ai tecnici del futsal, oggi i tecnici del calcio a cinque sono chiamati a concludere il proprio percorso formativo con gli esami finali, che comprendono anche la discussione di una tesi.

In caso di esito positivo degli esami, gli allievi otterranno la qualifica che consentirà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati maschili di Serie A e Serie A2.

Tra gli allievi, sono molti i nomi noti del futsal italiano, tra cui anche la giocatrice della Nazionale italiana, Arianna Pomposelli.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a sostenere gli esami finali:

Luca Angeletti, Loris Baldasso, Francesco Barbuto, Fabrizio Boi, Mariarosaria Campanelli, Gianpaolo Capursi, Edoardo Chiarini, Daniele Chilelli, Davide Del Papa, Emanuele Di Vittorio, Everton Dos Santos Figueiredo, Renato Fracci, Riccardo Franco, Riccardo Garzelli, Simone Ghinzani, Edoardo Giaccherini, Giuseppe Izzo, Paolo Lupi, Mario Milito, Dario Panico, Andrea Pietrunti, Davide Poleggi, Arianna Pomposelli, Giovanni Quattrone, Antonio Mario Riolo, Marco Sanginario, Ettore Sardelli, Alessandro Tuniz e Massimo Zudetich.