Scuola allenatori

‘Allenatore di Beach soccer’, al via dal 21 marzo il primo corso. Lezioni on-line e a Tirrenia

A gennaio si era tenuto il ‘corso pilota’ con i futuri docenti, definendo le metodologie di lavoro e producendo il materiale didattico per gli allievi

mercoledì 9 marzo 2022

‘Allenatore di Beach soccer’, al via dal 21 marzo il primo corso. Lezioni on-line e a Tirrenia

Sessantasei ore di programma didattico, per dare agli allievi tutti gli strumenti necessari per poter allenare in una disciplina tanto spettacolare quanto faticosa: partirà il prossimo 21 marzo il primo corso dedicato agli allenatori di beach soccer, con 32 ore di lezione che si svolgeranno on-line e le restanti 34 che invece avranno luogo al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

Dopo il ‘corso pilota’ svolto a gennaio, che ha visto in aula e sul campo lavorare in stretta sinergia alcuni tra i maggiori esponenti del beach soccer italiano – tra cui anche il Ct della Nazionale italiana, Emiliano Del Duca* – per definire le metodologie di lavoro e realizzare concretamente il materiale didattico per le lezioni a venire, partirà quindi il primo corso per ‘Allenatore di Beach soccer’.

Per presentare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al prossimo 16 marzo. Clicca sull’allegato sotto per scaricare il bando di ammissione al corso.

Comunicato Ufficiale n. 341

* Sull'ultimo numero del 'Notiziario del Settore Tecnico' è presente uno speciale sul 'corso pilota' per allenatore di beach soccer, con un'intervista esclusiva al Ct del Duca