Scuola allenatori

Beach Soccer, concluso a Tirrenia il corso sperimentale per allenatori di settore giovanile

Gli allievi hanno seguito un programma didattico di 66 ore di lezione. Presente al Centro di Preparazione Olimpica anche il Ct Emiliano Del Duca

venerdì 10 marzo 2023

Beach Soccer, concluso a Tirrenia il corso sperimentale per allenatori di settore giovanile

Al termine di un programma didattico lungo 66 ore di lezione, è terminato oggi al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia il primo corso per ‘Allenatore di Beach Soccer di Settore Giovanile’. Dedicato in maniera specifica alla formazione dei tecnici del ‘calcio sulla sabbia’ nelle categorie giovanili, questo corso sperimentale si è svolto nelle prime due settimane (per 28 ore complessive di lezione) con la modalità della didattica a distanza, mentre per gli ultimi cinque giorni, da lunedì scorso, le lezioni si sono tenute in presenza a Tirrenia.

Per parlare davanti agli allievi delle metodologie di lavoro di questa disciplina, è intervenuto al Centro di Preparazione Olimpica come docente d’eccezione il Ct dell’Italbeach, Emiliano Del Duca. Presente per salutare i corsisti anche il capo delegazione dell’Italbeach, Nando Arcopinto, oltre al docente di riferimento del corso, Massimiliano De Celis.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni del corso per ‘Allenatore di Beach Soccer di Settore Giovanile’:
Simone Babini, Gianluca Buvardia, Mirko Camerota, Stefano Cedrone, Caterin Colella, Emanuel Colonna, Benedetto Di Blasio, Davide Diana, Giovanni Frisina, Luigi Giarratano, salvatore Giugliano, Giammario Italiano, Alfonso Lazzari, Samuele Lubrano Lavadera, Roberto Mantuano, Roberto Nonni, Paolo Pascolat, Ernesto Pasquini, Giuseppe Rattà, Luca Recine, Carlos Fernando Roca Leon, Gianmarco Ruggeri, Alessandro Scacco, Emanuele Tertulliani e Cesare Turchini.