Scuola allenatori

Corso per match analyst, pochi giorni ancora alla chiusura delle iscrizioni

Lunedì primo luglio è il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione. Mercoledì 3 il test d'ingresso, sempre a Coverciano

martedì 25 giugno 2019

Corso per match analyst, pochi giorni ancora alla chiusura delle iscrizioni

È lunedì prossimo, il primo luglio, il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione al corso per Match analyst.

Il corso, che prenderà il via l'8 luglio e che si svolgerà interamente nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, avrà un programma didattico di 72 ore mirato a formare una figura professionale sempre più indispensabile all’interno degli staff di una società calcistica: quella del match analyst, per l’appunto.

La struttura del corso. Come i tre precedenti corsi organizzati, le ore di lezione avranno tre macroargomenti intorno a cui si struttureranno: tattica, big data e video analisi. In aula, oltre ai docenti del Settore Tecnico, si alterneranno anche esperti del settore provenienti da altri sport. Le lezioni dureranno tre settimane e termineranno il 24 luglio.

Per chi presenterà in tempo la domanda di partecipazione, mercoledì 3 luglio si terrà il test d’ingresso, sempre a Coverciano.

Sessione estiva. “Questo corso – come ha sottolineato il coordinatore delle lezioni e match analyst della Nazionale maschile, Antonio Gagliardi – è stato proposto in questo periodo per dare modo di partecipare anche a chi, durante la stagione sportiva, lavora stabilmente in un club e non aveva così l’opportunità di seguire le lezioni”.

L’ultimo corso si è chiuso con gli esami finali lo scorso 9 aprile.
Per consultare una delle tesi proposte dagli allievi, clicca qui.

 

Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica necessaria per presentare la propria domanda, scarica l'allegato sottostante.

Corso per Match Anayst