Iniziativa

‘Fefè’ De Giorgi, disponibile il podcast con l’intervista esclusiva al Ct dell’Italvolley campione del mondo

Il commissario tecnico degli Azzurri della pallavolo è stato il primo allenatore di un altro sport a ricevere dal Settore Tecnico la Panchina d’oro speciale

lunedì 6 marzo 2023

‘Fefè’ De Giorgi, disponibile il podcast con l’intervista esclusiva al Ct dell’Italvolley campione del mondo

Tutti e quattro i titoli mondiali conquistati dalla Nazionale italiana di pallavolo portano anche la sua firma: l’attuale Ct dell’Italvolley, Ferdinando De Giorgi, prima ha fatto parte, da giocatore, di quella ‘generazione di fenomeni’ capace di salire sul tetto del mondo nel 1990, 1994 e 1998, quindi - ventiquattro anni dopo - agli ultimi Mondiali ha riportato gli Azzurri sul gradino più alto del podio, questa volta da guida tecnica in panchina.

‘Fefè’ è un assoluto protagonista della pallavolo mondiale e all’ultima edizione della Panchina d’oro è stato uno dei docenti del corso di aggiornamento professionale per parlare davanti ad una platea di colleghi tecnici, provenienti del mondo del calcio. E in occasione di quella giornata, De Giorgi ha ricevuto una Panchina d’oro speciale: è il primo allenatore di un altro sport a riceverla dal Settore Tecnico FIGC.

Un professionista straordinario, capace di estasiare con i suoi racconti e le sue spiegazioni, e che ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Settore Tecnico, per parlare delle possibili connessioni tra discipline così diverse come calcio e pallavolo, delle sue esperienze lavorative all’estero e della capacità di trovare sempre nuovi stimoli. Per ascoltare il podcast con l’intervista di De Giorgi, clicca qui.

L’intervista a De Giorgi rappresenta il secondo dei quattro appuntamenti con i podcast dedicati ai protagonisti dell’ultima edizione della Panchina d’oro. Giovedì 9 marzo uscirà, sempre sul sito del Settore Tecnico, l’intervista all’allenatore della Juventus femminile, Joe Montemurro, mentre lunedì 13 marzo gli episodi si chiuderanno con le parole di Fabio Pecchia e Silvio Baldini, freschi vincitori delle Panchine d’argento e d’oro Serie C.

Clicca qui per riascoltare il podcast con l’intervista al Ct dell’Argentina campione del mondo, Lionel scaloni