Scuola allenatori

Gennaio è il mese degli esami a Coverciano: preparatori atletici e allenatori UEFA A alle prove finali

Per gli allievi del Master UEFA Pro in arrivo il secondo stage del loro percorso formativo: questa volta saranno ospiti della Juventus di Massimiliano Allegri

mercoledì 9 gennaio 2019

Gennaio è il mese degli esami a Coverciano: preparatori atletici e allenatori UEFA A alle prove finali

Tempo di esami a Coverciano. Finite infatti con l’anno solare 2018 le lezioni dei corsi centrali, gli allievi saranno adesso chiamati a sostenere le prove finali, per ottenere l’abilitazione.

Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio sarà la volta degli aspiranti preparatori atletici, mentre alla fine del mese (29 e 30 gennaio) saranno gli allievi del corso ‘UEFA A’ a dover effettuare gli esami per ottenere la qualifica di allenatore professionista.

Gennaio sarà un mese di impegni rilevanti anche per i corsisti del Master, il massimo livello di formazione per tecnici riconosciuto dalla Figc: gli allievi del corso UEFA Pro saranno infatti ospiti della Juventus, mercoledì 23 e giovedì 24, per il loro secondo stage dopo quello al West Ham, per cercare di carpire direttamente da Massimiliano Allegri e dal suo staff tecnico le teorie e metodologie di allenamento del club bianconero.