I migliori della Serie A

I migliori italiani della 16^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

L’esperienza è il minimo comune denominatore per i protagonisti della consueta rubrica settimanale dedicata alla Serie A

martedì 17 dicembre 2019

I migliori italiani della 16^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Gianluca PEGOLO (G 8; C 8; T 7)     Milan – Sassuolo 0-0

Ritagliarsi una parentesi di ribalta a 38 anni non è cosa da tutti. Lui ci è riuscito appieno. Si contano almeno cinque interventi determinanti nella sua performance a San Siro, viatico per tenere inviolata la sollecitatissima porta neroverde trasformandosi in eroe di giornata.

 

Manolo GABBIADINI (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Genoa – Sampdoria 0-1

Match winner (da subentrato) dell’epico “Derby della Lanterna”, basterebbe questo per spiegare la sua collocazione in questa rubrica. Il suo sinistro ha un calibro raro, le sue reti non sono mai banali. Talento indiscutibile, trovasse continuità per la Sampdoria la salvezza sarebbe un obiettivo estremamente facile da agguantare.

 

Giampaolo PAZZINI (G 7,5; C 7,5; 7)     Hellas Verona – Torino 3-3

È il condottiero dell’incredibile rimonta scaligera maturata nella ripresa, quando i padroni di casa erano sotto di tre reti. In mezz’ora fa di tutto: segna, propizia reti e crea pericoli costanti. Torna in gol nella massima serie ad oltre due anni di distanza e lo fa all’interno di una bellissima storia di questo campionato.