I migliori della Serie A

“Made in Italy”: i migliori italiani dell’8^ giornata di campionato secondo i media

lunedì 8 ottobre 2018

“Made in Italy”: i migliori italiani dell’8^ giornata di campionato secondo i media

Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

La classifica della Serie A TIM

Risultati e prossimo turno


Lorenzo TONELLI (G 7; C 7; T 7,5) Atalanta – Sampdoria 0-1
In fase di contenimento ha sofferto il ritmo degli avanti orobici senza tuttavia andare mai in affanno. A lui, però, va attribuito il merito di una vittoria pesantissima, agguantata tramite un’imperiosa incornata che non lascia scampo a Gollini.

Lorenzo INSIGNE (G 7; C 7,5; T 7) Napoli – Sassuolo 2-0
Abbiamo francamente terminato gli aggettivi per un giocatore che è presenza fissa di questa rubrica sin dalla prima giornata. Appare lucido e decisivo come non mai, perfettamente a suo agio nella versione da attaccante puro che Ancelotti ha confezionato per lui. Non è più un mistero, Insigne è davvero l’oro di Napoli.

Ciro IMMOBILE (G 7; C 7,5; T 6,5) Lazio – Fiorentina 1-0
Inzaghi sa di poter contare su un Immobile che non tradisce e che ha tolto le castagne dal fuoco anche in un potenziale scontro per la zona Europa come quello andato in scena ieri all’Olimpico. Sotto porta è semplicemente letale, chirurgico.

Simone SCUFFET (G 7; C 7; T 7) Udinese – Juventus 0-2
Totalmente incolpevole sulle reti juventine, si produce in una gamma di interventi strepitosi su Mandzukic, Ronaldo e Bernardeschi. Se l’Udinese ha evitato la goleada il merito è sostanzialmente suo.