Fantacalcio

11^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 2 novembre 2018

11^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Scontri casalinghi e, quantomeno sulla carta, accessibili attendono Juventus, Napoli ed Inter mentre il sabato pomeriggio sarà monopolizzato dall’intrigante match Roma – Fiorentina. Grande interesse anche per Sampdoria – Torino di scena domenica al “Ferraris” che metterà di fronte due compagini molto ambiziose.

PORTIERI

La partita casalinga con la SPAL potrebbe essere già uno degli ultimi treni con direzione alta classifica per la Lazio che, reduce dalla debaclecontro l’Inter, avrà di fronte un avversario recentemente molto altalenante: possibile clean sheetper Strakosha. Ottima chance di porta inviolata anche per Ospina visto che il Napoli affronterà un Empoli ancora a secco di vittorie esterne e poco prolifico in zona gol. Il Chievo sarà destinato ad essere l’avversario contro il quale il Sassuolo riuscirà a riprendere la marcia interrotta alla 6^ giornata? Consigli sarà determinante.

DIFENSORI

L’impennata di rendimento avuta nell’ultimo mese dall’Atalanta ha visto come silenzioso protagonista il laterale “tutta fascia” Gosens, giocatore dal rendimento molto continuo che non disdegna bonus. L’ottima prova fornita da Rugani a Empoli potrebbe spalancagli nuovamente le porte del campo, complici le piccole noie fisiche di Chiellini. Il giovane e roccioso difensore doriano Andersen, già “attenzionato” da varie big, guiderà il riscatto della Samp in un match con malcelate ambizioni europee contro il Torino? Scelta difficile ma decisamente capace di regalare cospicui dividendi.

  

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Tra le mura amiche e contro un avversario certamente non di pari livello, salgono prepotentemente le possibilità che Zielinski possa raccogliere un bonus. Una Roma decisamente meno bella ma più attenta agli equilibri tattici affronterà la Fiorentina, dotata di velocità e tecnica; per puntare alla vittoria essenziale sarà il filtro di N’Zonzi. Scalpita per tornare titolare il velocissimo esterno bianconero Douglas Costa le cui doti sono ancor più preziose in scontri casalinghi dove la singola giocata è destinata a poter abbattere le barricate avversarie. Contro la difesa più battuta della Serie A, Berardi è chiamato a raccogliere bonus: puntate su di lui.

 

ATTACCANTI

Pare aver scavalcato definitivamente Milik nelle gerarchie partenopee: Mertens sta tornando stabilmente a maturare bonus. Cutrone, per atteggiamento e istinto, è il prototipo di stoccatore che ha in mente Gattuso e sarà davvero ostico togliergli il posto d’onore accanto ad Higuain. Icardi non si vuol fermare più: dopo un inizio leggermente stentato, è riuscito a ritrovare la clamorosa prolificità che lo ha sempre accompagnato sin dagli esordi.