Fantacalcio

28^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Prima di sostenere gli Azzurri di Mancini nei loro primi impegni di qualificazione ad Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein, ecco alcuni consigli per i vostri “fanta XI” da schierare nel fine settimana

giovedì 14 marzo 2019

28^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Nel programma spicca il prestigiosissimo ed affascinante posticipo domenicale dedicato al derby di Milano tra Milan ed Inter, occasione per la Roma impegnata a Ferrara di accorciare le distanze verso la zona Champions League. Il Torino cerca punti pesanti col Bologna che, tuttavia, è impegnato in una tiratissima lotta per la salvezza che vedrà in Empoli-Frosinone una sorta di spareggio anticipato.

PORTIERI

Certamente il Cagliari non è una compagine caratterizzata da una difesa inviolabile ma Cragno si sta legittimando come top di reparto con voti costantemente sopra la media, ottima scelta quindi qualora giocaste con il modificatore di difesa. Esaltata dalla roboante rimonta europea, la Juventus arriva a Genova per iniziare ad avvicinarsi alla matematica chiusura del discorso Scudetto con uno Szczesny che punta al clean sheet. Nonostante le crescita di rendimento cui sta andando incontro il Bologna, confidiamo nell’ennesima prestazione da applausi di Sirigu che potrà contare anche sulla terza difesa meno battuta del campionato in tal senso.

DIFENSORI

Contro l’Atletico Madrid abbiamo assistito ad una prestazione maiuscola di Spinazzola che scalpita per essere titolare anche in campionato. Il suo nome è sul taccuino di alcune big europee ed il gioco di Gasperini lo ha eletto a pedina irrinunciabile: Hateboer non lesina valutazioni positive, bonus ed è perfetto in chiave modificatore per la sua costanza di rendimento. Il ritorno di Andreazzoli fa pensare che l’Empoli possa potersi proiettare maggiormente in attacco a livello di atteggiamento tattico e questo favorirebbe certamente i possessori di Di Lorenzo.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Nella storica rimonta europea dello scorso martedì, abbiamo ammirato il miglior Emre Can della stagione: lucido, brillante e duttile potrebbe essere il segreto di Allegri per il rush finale. Barella è l’architrave portante del Cagliari, capace di continue escursioni oltre la sufficienza anche se ultimamente non troppo prodigo di bonus; punti pesantissimi in palio per il Cagliari, lecito attendersi una prestazione da leader. Che sia da titolare o entrante a gara in corso, Correa è diventato molto importante nelle gerarchie laziali: col Parma puntiamo sul suo bonus pesante! Stagione tribolatissima per Perotti che rientra in un momento topico della lotta per la lotta al questo posto e, col cambio di modulo voluto da Ranieri, vedrà le sue chance di impiego aumentare notevolmente.

ATTACCANTI

Cavalcate la riscossa del “Gallo” Belotti, finalmente tornato a cantare con bonus che stanno iniziando ad arrivare copiosi. Scontro quasi impossibile quello che attende la SPAL pronta ad ospitare la Roma anche se Petagna, già in doppia cifra, continua a regalare costantemente ottime prove anche contro avversari proibitivi. Rigorista, regista offensivo e riferimento tecnico ciociaro, Ciano è determinato a lasciare il segno in un match dal peso specifico incredibilmente alto come quello di Empoli.