Fantacalcio

31^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Archiviato l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, la Serie A imbocca il rettilineo conclusivo del suo percorso con ancora tutto da decidere in chiave europea e salvezza

venerdì 5 aprile 2019

31^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Per il Torino, il treno verso l’Europa ferma a Parma, mentre Juventus e Milan daranno luogo a un altro capitolo della loro straordinaria saga. Udinese-Empoli sa di spareggio per la salvezza, potrebbe approfittarne il Bologna chiamato ad affrontare il Chievo.

PORTIERI

Il lanciatissimo Torino di Mazzarri spera di archiviare la trasferta di Parma con una vittoria, e Sirigu è candidato all’ennesima prova maiuscola della stagione. Il Napoli dovrà riscattare la brutta prova del turno infrasettimanale e dimostrare di tenere alta la tensione in vista dell’Arsenal: Meret potrebbe portare a casa un clean sheet. Discorso, di fatto, sovrapponibile vale per Skorupski che, anche in chiave modificatore, risulta certamente essere opzione valida.

DIFENSORI

Ottimo momento di forma per Gosens che sta trovando anche bonus con continuità. La Lazio dovrà immediatamente riscattarsi per puntare ancora al sogno Champions League, pertanto si passerà necessariamente da una buona prova anche di Acerbi. Con un Milan costretto a vincere, potrebbero aprirsi spazi in contropiede ideali per la qualità di Cancelo che, da troppo tempo lontano da bonus, potrebbe risultare devastante.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Zaniolo continua a dare riprova di una maturità e un’incisività rare per un ventenne che, infatti, è già tra gli architravi portanti di una squadra come la Roma, che a Genova ha come unico obiettivo i tre punti. Salva da tempo, ma ormai troppo distante dalla bagarre europea, la Fiorentina dovrà giocare questo finale di campionato con l’obiettivo di costruire le basi per la prossima stagione e Veretout si sta candidando ad esserne protagonista con un 2019 fin qui estremamente positivo. Quella contro il Chievo è una partita che il Bologna non può permettersi di sbagliare e, infatti, ritroverà dal 1’ Soriano, trasformato da quando veste i colori della compagine emiliana. Il rientro di Icardi ha fornito a Perisic la sbocco e la sponda ideali per la sua produzione in fatto di bonus: la continuità non è il punto forte del croato, ma dovrà chiudere in bellezza per riscattare quest’annata opaca.

ATTACCANTI

Stagione da incorniciare per Milik, finalmente fuori dall’incubo infortuni che ha reso un calvario le prime due annate napoletane; siamo a quota 16 reti, e col Genoa vorrà scaldare i motori in vista del match di Europa League contro l’Arsenal. L’Udinese viene da tre successi consecutivi in casa, e Lasagna si è confermato nell’ultimo turno un uomo di sicuro affidamento, adesso più che mai da schierare in uno scontro come quello contro l’Empoli nel quale i punti valgono doppio. Anche a partita in corso, Dybala è in grado di incidere e trovare magari quel gol che sta arrivando col contagocce in questa stagione in modo tale da predisporre tutti gli elementi per un epilogo coi fiocchi.