Fantacalcio

34^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Discorso Scudetto a parte, i giochi sono ancora apertissimi. Champions League, Europa League e salvezza: tutto è in ballo in questo finale di stagione

venerdì 26 aprile 2019

34^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Il prestigioso “derby d’Italia” tra Inter e Juventus sarà certamente il match di cartello anche se la giornata si aprirà con un Bologna-Empoli cruciale per la lotta alla salvezza. Torino-Milan vale l’Europa per entrambe, mentre l’Atalanta vorrà continuare a cullare lo stesso sogno contro un’Udinese che, però, non potrà lasciare più punti per strada.

PORTIERI

Mirante (Roma) è una bellissima intuizione di Ranieri, che ha scommesso su di lui ricevendo lauti dividendi. Contro un Milan ferito dall’eliminazione in Coppa Italia, il Torino si aggrapperà al superlativo Sirigu per continuare ad inseguire l’Europa: ottima scelta anche in vista “modificatore”. Il Genoa ha decisamente le polveri bagnate e Viviano (SPAL) ne potrebbe approfittare per collezionare un clean sheet.

DIFENSORI

Cancelo (Juventus) è chiamato a riscuotere il bonus dell’ex contro l’Inter. Grande costanza di rendimento per Bonifazi (SPAL) che servirà al suo massimo ai ferraresi in questo entusiasmante epilogo. Dopo una prima parte di stagione ai margini, l’albanese Djimsiti ha conquistato la fiducia di Gasperini che lo schiera ormai con frequenza nell’undici titolare dell’Atalanta: solido e affidabile, rappresenta un’ottima scelta low cost.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Come il suo Bologna, Pulgar è in grandissimo spolvero: bonus a grappoli, rigorista e votazioni eccellenti. Frizzante e versatile, Cuadrado è mancato tantissimo alla Juventus: si farà “perdonare” con qualche bonus contro i rivali dell’Inter? Sensi (Sassuolo) è certamente in crescita esponenziale e sta trovando anche dei bonus a comprovarlo; se cercate giocatori di sicuro affidamento lui rappresenta quello che fa per voi. Le assenze che si registrano in casa Lazio apriranno a Parolo le porte del campo: impiegato in maniera poco assidua nelle ultime uscite, vorrà dimostrare di valere ancora i galloni di titolare.

ATTACCANTI

L’Atalanta sta letteralmente volando e, con le motivazioni extra date dalla fresca conquista della finale di Coppa Italia, in casa farà faville: anche se la sua vena è più prolifica in trasferta quest’anno, Zapata è un buon modo per puntare sul sicuro. Pochi come Cristiano Ronaldo sanno essere decisivi in match importanti; contro l’Inter vorrà confermare di essere il faro di questa Juventus. Petagna (SPAL) è reduce da un periodo d’oro, anche sotto il punto di vista dei bonus: schieratelo senza esitazioni!