Migliori in campo

Arianna Caruso è la Migliore Azzurra di Moldova-Italia secondo i tifosi

Autrice di un poker nel match giocato a Chisinau, la centrocampista azzurra è stata la più votata dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGC

sabato 3 settembre 2022

Arianna Caruso è la Migliore Azzurra di Moldova-Italia secondo i tifosi

Arianna Caruso è la Migliore Azzurra di Moldova-Italia 0-8, premiata senza dubbio per i quattro gol messi a segno a Chisinau nel penultimo impegno della Nazionale nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2023.

La centrocampista azzurra ha ottenuto il 42,22% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Agnese Bonfantini (22,44%) e Valentina Giacinti (15,56%).

Caruso è stata la protagonista assoluta del rotondo successo delle Azzurre. Il suo primo gol arriva in chiusura di primo tempo, quando è reattiva a piazzare il tap-in dopo un palo colto da Girelli. Nella ripresa la centrocampista della Juventus si scatena. Al 64° dribbling secco in piena area di rigore e stoccata vincente per il momentaneo 5-0. Un quarto d'ora più tardi si destreggia bene a pochi passi dalla porta avversaria e firma la sua tripletta. Infine, in pieno recupero, scaglia in rete una palla vagante in area moldava, siglando il definitivo 8-0. Un poker da favola per Arianna Caruso, che porta a nove il suo bottino complessivo di marcature in maglia azzurra.