Migliori in campo

Federico Chiesa è il Migliore Azzurro di Italia-Spagna secondo i tifosi

L'attaccante è stato il più votato dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGC; contro gli iberici ha firmato l'assist per il gol di Pellegrini

giovedì 7 ottobre 2021

Federico Chiesa è il Migliore Azzurro di Italia-Spagna secondo i tifosi

Federico Chiesa è il Migliore Azzurro di Italia-Spagna, la semifinale di UEFA Nations League che ha visto la Nazionale di Mancini uscire sconfitta di misura dallo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano (1-2).

L'attaccante ha ottenuto il 71,68% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Gianluigi Donnarumma (5,38%) e Lorenzo Pellegrini (4,66%).

Chiesa ha contribuito a riaccendere le speranze degli Azzurri grazie al contropiede travolgente chiuso con l'assist per il gol di Pellegrini, che ha permesso alla Nazionale di accorciare le distanze al minuto 83. In precedenza si era dimostrato tra i più attivi, confezionando la prima occasione del match dopo appena cinque minuti di gioco, neutralizzata dal portiere avversario Unai Simon. Nel secondo tempo ha partecipato generosamente alla fase difensiva, dopo che l'Italia era rimasta in dieci uomini a causa dell'espulsione di Bonucci.