Eventi istituzionali

La FIGC dona 850 calze della Befana ai piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I

Nel giorno della festa dell’Epifania, le bambine e i bambini in cura nelle diverse strutture hanno ricevuto una calza piena di cioccolata e caramelle. Gravina: “Anche quando il pallone non rotola in campo, il calcio deve essere motivo di gioia”

sabato 6 gennaio 2024

La FIGC dona 850 calze della Befana ai piccoli pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I

Proseguendo nel suo percorso di responsabilità sociale, anche quest’anno in occasione delle festività natalizie la FIGC ha voluto manifestare la sua vicinanza alle realtà che operano nel mondo dell’infanzia donando 850 calze della Befana alle bambine e ai bambini ricoverati presso il Policlinico Umberto I e presso le quattro sedi con degenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Gianicolo a Roma, Palidoro, Santa Marinella e Passoscuro).

Questa mattina i piccoli pazienti in cura nelle diverse strutture hanno ricevuto una calza della Befana piena di cioccolata e caramelle: un dolce risveglio nel giorno della festa dell’Epifania.

“Si rinnova un’iniziativa a cui sono particolarmente legato – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina - perché, insieme ad altre che organizziamo annualmente con il Bambino Gesù e con i reparti pediatrici di numerosi ospedali italiani, coinvolge i bambini ricoverati. Sono convinto che, anche quando il pallone non rotola in campo, il calcio debba essere motivo di gioia. Il sorriso dei bambini per noi è fonte di ispirazione”.