Attualità

Anagrafe federale e tesseramento: svolto a Roma l’incontro formazione e aggiornamento

Il 18 e 19 gennaio scorsi, presso l’Holiday Inn Eur Parco dei Medici di Roma si è tenuto, assieme alla Lega Dilettanti, l'appuntamento dedicato all'aggiornamento a livello centrale e territoriale su tesseramento e anagrafe federale

lunedì 22 gennaio 2024

Anagrafe federale e tesseramento: svolto a Roma l’incontro formazione e aggiornamento

Due giornate di approfondimento su temi di carattere tecnico e operativo collegati alle attività delle società dilettantistiche. È quanto trattato il 18 e 19 gennaio scorsi presso l’Holiday Inn Eur Parco dei Medici di Roma all’interno dell'appuntamento dedicato all'aggiornamento su tesseramento e anagrafe federale. La Lega Nazionale Dilettanti, in continuità con la scorsa stagione, si è avvalsa della collaborazione dei responsabili e dei collaboratori dell’Ufficio Tesseramento e dei Sistemi Informativi e Anagrafe Federale della FIGC.

L’apertura dei lavori è stata infatti affidata a Gian Piero Persichetti, coordinatore dell’Anagrafe Federale a cui sono seguite le relazioni di Luca Zappacosta e Romolo Scialanga sui temi legati alla riforma dell’ordinamento sportivo per A.S.D. e S.S.D. e la loro affiliazione alla FIGC. Con Alessandro Palmeri, responsabile dell’Ufficio Tesseramenti di via Allegri, si è trattato invece il D.Lgs. 36/2021 in ambito di tesseramento dilettantistico così come a chiusura dei lavori la Circolare FIFA 1843, mentre Anthony De Paola ha approfondito l’analisi sul flusso di lavoro nel tesseramento dei minori. Ogni presentazione ha visto il coinvolgimento dell’Ufficio Sistemi informativi della federazione che, grazie alla presenza di Maria Carmela Corrado, Massimo Capano e tutto lo staff, ha mostrato i numerosi sviluppi informatici che stanno accompagnando le varie riforme normative.