Anche la FIGC al Festival dello Sport 2019 dedicato ai campioni delle varie discipline

L’evento si svolgerà a Trento dal 10 al 13 ottobre. Interverranno il presidente federale Gabriele Gravina, il ct della nazionale Roberto Mancini e la ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini

martedì 10 settembre 2019

Anche la FIGC al Festival dello Sport 2019 dedicato ai campioni delle varie discipline

Ci sarà anche la FIGC al Festival dello Sport 2019, che si svolgerà a Trento dal 10 al 13 ottobre. Saranno infatti presenti il presidente federale Gabriele Gravina, il ct della Nazionale Roberto Mancini e la ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini. Con il titolo “Il fenomeno, i fenomeni”, l’evento è organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

 

“Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole chiave che danno titolo a questa seconda edizione del Festival: sono fenomeni dello sport alcuni personaggi straordinari, icone nel loro campo; è un fenomeno dello sport un’intera squadra, una grande Nazionale, una manifestazione segnata in rosso nell’agenda internazionale. La seconda edizione del Festival dello Sport li racconterà, attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione, con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli.

 

Dopo lo straordinario successo della prima edizione con 50mila presenze, quest’anno il Festival cresce, conquistando nuovi spazi e proponendo un palinsesto ancora più ricco con 280 ospiti e 130 eventi, tutti gratuiti. Nel programma di eventi e talk show si estende anche l’orario, con due grandi appuntamenti serali.

 

Il palinsesto del festival è stato presentato oggi a Milano da Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, e Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup; all’evento, condotto dalla giornalista di La 7 Cristina Fantoni, erano presenti molte celebrità sportive tra i quali Franco Baresi, Dan Peterson e Andrea Zorzi.

 

 

Tutti gli sport saranno protagonisti del Festival, compreso il calcio. Tra gli appuntamenti quello con Forza Azzurri, con Paolo Rossi, Luca Toni e altri giocatori che hanno fatto grande la nostra maglia, e in collegamento Roberto Mancini e Gabriele Gravina. Poi tutto il rosa del calcio, un focus sul calcio femminile, fenomeno del momento, con Milena Bertolini, Carolina Morace, Barbara Facchetti, Alia Guagni, Andrine Hegerberg e Ludovica Mantovani, neo presidente della Divisione Calcio femminile.