Attualità

La FIGC esprime soddisfazione per l’assegnazione dei contributi integrativi per il 2019

“L’attribuzione decisa da Sport e Salute richiama gli obiettivi che la Federcalcio ritiene prioritari per lo sviluppo del movimento sportivo italiano nel suo complesso”

venerdì 18 ottobre 2019

La FIGC esprime soddisfazione per l’assegnazione dei contributi integrativi per il 2019

Nel ricevere la comunicazione dell’assegnazione dei contributi integrativi per l’anno 2019, la Federazione Italiana Giuoco Calcio esprime soddisfazione, condividendone sia lo spirito che la metodologia adottata. L’attribuzione decisa da Sport e Salute, infatti, è pienamente condivisibile e coerente con quanto enunciato in precedenza, perché richiama gli obiettivi che la FIGC ritiene prioritari per lo sviluppo del movimento sportivo italiano nel suo complesso.

Un’altra nota positiva è l’approvazione all’unanimità in Consiglio di Amministrazione, un elemento che si auspica possa contribuire ad una fondamentale e ritrovata sinergia istituzionale. Allo stesso tempo, intende ringraziare il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per le parole di apprezzamento espresse oggi, che testimoniano la grande e fattiva collaborazione instaurata in così poco tempo con l’autorità di Governo.

L’attività sportiva agonistica, ma soprattutto l’impegno nel sociale e con i giovani sono obiettivi perfettamente coincidenti con la mission della FIGC, che per numeri, qualità e diffusione capillare sul territorio rappresenta un’eccellenza del sistema sportivo del nostro Paese.