Eventi istituzionali

Corsi di formazione FIGC: il 19 e 20 aprile chiusura dedicata ai responsabili amministrativi

martedì 10 aprile 2018

Corsi di formazione FIGC: il 19 e 20 aprile chiusura dedicata ai responsabili amministrativi

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si terrà l’ultimo corso di formazione e aggiornamento della stagione sportiva 2017/2018 per le figure amministrative delle società professionistiche.

L’incontro, previsto dal Sistema delle Licenze Nazionali, sarà dedicato ai Responsabili Amministrazione, Finanza e Controllo. Nel corso della prima giornata, dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale Michele Uva, ai rappresentanti dei club di Serie A e B verranno illustrate le novità normative in ambito economico-finanziario che entreranno in vigore per l’ammissione ai prossimi campionati professionistici.

Il 20 aprile, oltre ad esaminare gli indicatori di controllo, il cui rispetto è necessario per ottenere la Licenza Nazionale 2018/2019, si parlerà anche della normativa e delle evoluzioni giurisprudenziali in tema di contributi di solidarietà e indennità di formazione.

Questo doppio appuntamento sarà aperto anche a soggetti esterni. La FIGC, come avvenuto nei precedenti incontri di formazione, ha deciso di riservare 15 posti ai partecipanti esterni che, versando una quota di iscrizione, potranno assistere - insieme ai responsabili amministrativi - agli interventi dei relatori che si avvicenderanno sul palco.

Ai partecipanti esterni sarà garantito l’accesso per una giornata, il materiale didattico sia in formato digitale che cartaceo e un attestato di partecipazione FIGC. Chiunque volesse partecipare è pregato di contattare la segreteria della Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi (dirigentisportivi@figc.it – 06/84913075).