Attualità

Definito l’aumento della quota dei Media anche in Serie B e Serie C

Dopo il provvedimento del Governo che ha accolto l’istanza della FIGC per una maggiore presenza di operatori dell’informazione, sono stati stabiliti i dettagli anche per i due campionati professionistici

giovedì 25 giugno 2020

Definito l’aumento della quota dei Media anche in Serie B e Serie C

Nuove disposizioni per i Media anche nei campionati di Serie B e Serie C: dopo che il Governo ha accolto l’istanza della FIGC per garantire una maggiore presenza di operatori dell’informazione nei campionati professionisti, la Federcalcio ha aggiornato il documento che disciplina l’organizzazione delle gare nei due tornei. 

Rispetto alle precedenti indicazioni, per la Serie B è dunque autorizzato ad accedere negli stadi un totale di 315 persone, con un numero aggiuntivo di 25 giornalisti (fino ad un totale massimo di 35), 5 fotoreporter (fino ad un totale massimo di 15), 15 tra addetti alla produzione audiovisiva e licenziatari dei diritti (fino ad un totale massimo di 62), 20 addetti ai servizi stadio (fino ad un totale massimo di 30). 

Per quanto riguarda la Lega Pro, è autorizzato un totale di 255 persone, con un numero aggiuntivo di 20 giornalisti (fino ad un totale massimo di 30), 8 fotoreporter (fino ad un totale massimo di 15), 22 tra addetti alla produzione audiovisiva e licenziatari dei diritti (fino ad un totale massimo di 42), 25 addetti ai servizi stadio (fino ad un totale massimo di 33).

Allegato: Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Serie B e Serie C. Integrazione 23 giugno 2020.