Euro 2020

È online il sito del Programma Volontari UEFA EURO 2020 Roma

Sul sito è possibile compilare il modulo di pre-registrazione, a giugno l’apertura delle iscrizioni. La FIGC selezionerà oltre 1000 volontari

martedì 2 aprile 2019

È online il sito del Programma Volontari UEFA EURO 2020 Roma

È online (clicca qui) il sito dei volontari di Roma EURO 2020, il primo Europeo itinerante della storia che si disputerà in 12 città europee e vedrà la Capitale ospitare la partita inaugurale e altre tre gare del torneo. Nei prossimi mesi la FIGC selezionerà e formerà oltre 1000 volontari, destinandoli ad affiancare i professionisti del settore sportivo nelle attività all’interno degli stadi e presso gli altri siti ufficiali previsti dalla UEFA.

Sul sito è possibile compilare il modulo di pre-registrazione: gli utenti iscritti riceveranno aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi e saranno informati dell’apertura delle iscrizioni, a giugno. I colloqui di selezione si svolgeranno tra luglio e ottobre 2019, mentre l’assegnazione dei turni e la formazione avranno luogo nella primavera del 2020, in preparazione alla fase operativa, prevista a Roma (12 giugno-12 luglio 2020).

Da oggi sono anche aperte anche le candidature per i Volontari Team Leader, il cui compito sarà quello di aiutare il Team Volontari Roma durante il processo di selezione e i colloqui conoscitivi degli aspiranti volontari. Gli interessati e le interessate sono invitati ad indicarlo nell’apposita sezione del modulo online.

Possono iscriversi al Programma Volontari i maggiorenni con padronanza della lingua inglese (livello base/intermedio), che si rendano disponibili a partecipare al colloquio conoscitivo, agli incontri di formazione e a un limitato numero di turni che variano in base al ruolo assegnato.

Per ulteriori informazioni e curiosità sul Programma Volontari UEFA EURO 2020 Roma si invita a leggere la sezione domande frequenti (clicca qui).