Euro 2020

Football Village, prima di Italia-Galles il derby tra Roma Cares e Fondazione Lazio contro la violenza

In Piazza del Popolo, 90 minuti pima del calcio d'inizio della sfida tra la Nazionale e i gallesi, si sfideranno ex giocatori e tifosi delle due squadre per mandare un messaggio antiviolenza

sabato 19 giugno 2021

Football Village, prima di Italia-Galles il derby tra Roma Cares e Fondazione Lazio contro la violenza

Non solo Italia-Galles. Domenica in Piazza del Popolo, 90 minuti prima del calcio d'inizio della terza partita della Nazionale all'Europeo - che sarà tra l'altro visibile sui due maxischermi allestiti in piazza, oltre che su quello in via dei Fori Imperiali - ci sarà un derby solidale 3 contro 3 tra Roma Cares e Fondazione S.S. Lazio 1900 che indosseranno sulle maglie un messaggio contro la violenza.

Prenderanno parte alla partita, tra gli altri, Vincent Candela, Alessio Scarchilli, Giancarlo Fisichella ed Emiliano Cantagallo per Roma Cares, Luigi Corino, Angelo Mellone, Federico Moccia e Guido De Angelis per la Fondazione S.S. Lazio 1900.  

Oltre al match solidale, le due fondazioni annunceranno la nascita di un progetto volto a contrastare la violenza negli stadi, che porterà al ripristino del murale dedicato a Vincenzo Paparelli, Antonio De Falchi e Gabriele Sandri.