Eventi istituzionali

Grande successo per il bootcamp di Eni, Di Biagio premia i vincitori

lunedì 23 aprile 2018

Grande successo per il bootcamp di Eni, Di Biagio premia i vincitori

Serata di festa all’insegna della maglia azzurra sabato al Palazzetto dello sport di Villa d’Agri, dove il Ct della Nazionale Luigi Di Biagio ha premiato i vincitori del Bootcamp #energiaperlanazionale, il concorso per giovani videomakers organizzato da Eni, Top Sponsor delle squadre nazionali Azzurre e sponsor ufficiale dei Centri Federali Territoriali.

La gara, della durata di 8 ore e rivolta ai giovani del territorio tra i 18 e i 25, si è svolta presso l’Istituto Omnicomprensivo di Villa d’Agri di Marsicovetere nell’ambito delle iniziative legate all’apertura del Centro Federale Territoriale di Viggiano (PZ), avvenuta il 7 marzo scorso. I videomakers, divisi in team, si sono cimentati nella realizzazione di un video di 90 secondi ispirato ai valori fondamentali dello sport: aggregazione, integrazione, rispetto delle regole e gioco di squadra. L’obiettivo era utilizzare la semantica del calcio per parlare di valori che sono alla base della collettività, valori condivisi in cui Eni crede fortemente.

In occasione della cerimonia di premiazione la giuria, composta da Luigi Di Biagio, Ct della Nazionale italiana, Giovanna Molinari, referente regionale per l’educazione fisica e le attività sportive dell’USR Basilicata, Maria Macrifugi, psicologa regionale SGS e del CFT di Viggiano, Walter Rizzi, Responsabile coordinamento Progetti Val d’Agri Eni e Nicola Orlando, giornalista sportivo della Gazzetta del Mezzogiorno, ha proclamato il team Wavva Boys primo classificato. 

I vincitori avranno l’occasione di assistere all’amichevole Francia-Italia in programma il 1° giugno a Nizza; al secondo posto il gruppo Italieni, che trascorrerà una giornata presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) in occasione del ritiro della Nazionale con la possibilità di assistere agli allenamenti; medaglia di bronzo per la squadra delle Football Girls, che andrà a Torino per l’amichevole Italia-Olanda del 4 giugno, con la possibilità di effettuare una visita guidata dello Juventus Stadium.