Trasparenza

Il 2 dicembre in Campidoglio la FIGC presenta la sesta edizione del “Bilancio Integrato”

Il rapporto editoriale illustra i principali programmi strategici della Federazione, il loro potenziamento ed i risultati raggiunti nel 2020. Nel corso dell'evento sarà presentato anche lo studio predisposto dall'Università La Sapienza sul valore dell’impatto economico degli Europei 2020 a Roma

martedì 30 novembre 2021

Il 2 dicembre in Campidoglio la FIGC presenta la sesta edizione del “Bilancio Integrato”

Giovedì 2 dicembre alle ore 11.30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, sarà presentata la sesta edizione del ‘Bilancio Integrato’, il rapporto editoriale della FIGC che rappresenta l’evoluzione del Bilancio Sociale e illustra i principali programmi strategici della Federazione, il loro potenziamento ed i risultati raggiunti nel 2020. 

L’anno 2020 è stato caratterizzato dal significativo impatto prodotto dall’emergenza sanitaria. Una parte rilevante delle progettualità condotte dalla FIGC è stata necessariamente rivolta all’attuazione di piani e progetti per assicurare la sostenibilità del Sistema Calcio a tutti i livelli: protocolli sanitari, gestione del quadro competitivo e normativo dei campionati e avvio di un programma di sostegno economico senza precedenti nella storia della Federazione a beneficio di club e componenti federali. Oltre a riassumere tutte le iniziative sviluppate in relazione all’emergenza sanitaria, il Bilancio Integrato 2020 analizza in senso più ampio l’intero profilo strategico della Federazione e il relativo modello di gestione, con la rappresentazione dell’identità e della mission della FIGC, l’analisi dei numeri del calcio italiano, la descrizione dei capitali gestiti dalla Federazione e della loro importanza all’interno del processo di creazione di valore.

Nel corso dell'evento sarà presentato anche lo studio predisposto dall'Università La Sapienza sul valore dell’impatto economico degli Europei 2020 a Roma, volto a quantificare i benefici diretti, indiretti e indotti derivanti dall'organizzazione delle 4 gare disputate allo Stadio Olimpico.

Nota per le redazioni - I rappresentanti dei media intenzionati ad assistere all'evento possono richiedere l’accredito all’indirizzo press@figc.it, indicando numero di tessera professionale e testata di riferimento. Sarà possibile accreditarsi da oggi fino alle ore 18 di mercoledì 1° dicembre.