Corsi

Il CONI sostiene il progetto EYVOL: al via a marzo un corso di formazione per giovani volontari

Il corso è strutturato in otto moduli, ciascuno dalla durata di 2 ore. Sarà possibile iscriversi sino al 28 febbraio

martedì 23 febbraio 2021

Il CONI sostiene il progetto EYVOL: al via a marzo un corso di formazione per giovani volontari

Il CONI è partner del Consorzio guidato da La Tregua Olimpica nel progetto europeo EYVOL, iniziativa di cooperazione transnazionale e multisettoriale cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, che coinvolge partner del Movimento Olimpico, delle Nazioni Unite, dell’Accademia e della Società Civica.

Tra le attività progettuali realizzate dal Consorzio c’è il primo corso di formazione online per giovani volontari, strutturato in otto diversi moduli di formazione. Ogni modulo ha una durata di 2 ore e verrà condotto settimanalmente da uno dei partner del Consorzio nel periodo marzo-maggio 2021.

Obiettivo principale del corso è responsabilizzare i giovani volontari a svolgere attività di volontariato utilizzando lo sport come strumento di inclusione sociale nonché sviluppare competenze trasversali.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Progetto (www.eyvol.eu). Nei prossimi giorni sul sito sarà possibile scaricare un’app di auto-valutazione che consentirà agli interessati di valutare il grado di conoscenza sui diversi temi e quali competenze richiedano approfondimenti. Anche l’iscrizione al corso potrà essere effettuata dal sito web entro domenica 28 febbraio.